Il corsivo russo

< Write Russian

+ translations

Russo · Alfabeto · Libro · Course · 0 · 1 · 2 · 3 · Teachers · Kids


|M=Учительница: Print out the Russian copy books and start writing Russian. È molto importante imparare il corsivo russo!

Ученик: È davvero difficile imparare a battere a macchina in russo, per non parlare poi di quanto sia difficile imparare a scriverlo a mano. Perché dovrei imparare a farlo? Non ho nessuna intenzione di diventare un novello Tolstoy o Dostoevsky.

Учительница: Sai scrivere in italiano?

Error in widget Picasa: Unable to load template 'wiki:Picasa'

}}

Ученик: La mia grafia è orribile, preferisco quindi battere a macchina oppure usare il computer. Non c'è più bisogno di scrivere a mano al giorno d'oggi.

Учительница: Bene, se la pensi così − certamente saprai battere a macchina. Se desideri fare pratica con le lettere, ti consiglio di provare a scrivere almeno una pagina manoscritta in russo.

  • Scrivere in corsivo è molto più veloce.
  • I computer non sono molto diffusi in Russia e la gente di solito scrive a mano.
  • Ai bambini, nelle scuole, si insegna come scrivere in corsivo e non in stampatello. L'insegnante scoraggia qualsiasi tipo di stampatello. Ne consegue pertanto che la maggior parte dei russi è in grado di scrivere in corsivo, ma non in stampatello. Qualche volta uso il corsivo nelle mie lezioni di lingua russa.
  • Non voglio assolutamente confonderti le idee, ma voglio essere sicura che hai una certa familiarità con i diversi tipi di scrittura. Il corsivo è molto simile al russo scritto e, per tale ragione, la conoscenza di quest'ultimo ti aiuterà ad acquisire maggiore familiarità con tutte le lettere russe.
  • La ricerca ha dimostrato che la scrittura a mano stimola il cervello a ricordare con più facilità come si scrive in maniera corretta.


Ученик: Andiamo avanti, allora.

Учительница: Prima di tutto stampa una copia di un libro russo in modo da poterti esercitare a scrivere le lettere. Non è così facile iniziare a scrivere un testo in russo se si salta questo passaggio. Prendi quindi una penna e inizia a scrivere in russo. Mentre ti eserciti con la scrittura, potrebbe esserti d'aiuto guardarmi mentre leggo la copia del libro!

Ученик: Mi piace la canzone che cantano nel video.

Учительница: Impara le parole! L'ho aggiunto a WikiTranslate per voi: Чему учат в школе.